A Chiara Dello Iacovo il Premio Assomusica 2016
Spero che per me sia di buon auspicio
Sanremo. A Chiara Dello Iacovo il Premio Assomusica 2016. La consegna è appena avvenuta in Sala Stampa direttamente dalle mani di Vincenzo Spera, Presidente dell’Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal Vivo.
Dunque, un passaggio tra Chiara e Rocco Hunt impalmato lo scorso anno, e Chiara che ha dichiarato la sua speranza che le sia di buon auspicio per ilo suo percorso artistico, ha così spiccato tra le otto giovani proposte in gara al 66esimo Festival della Canzone Italiana.
Si tratta di un riconoscimento che Spera definisce “ormai un must della Sala Stampa e premio sempre più dedicato alla creatività”.
“Il nostro Premio – commenta il Presidente Spera – rappresenta un riconoscimento a favore di uno dei giovani artisti presenti al Festival con evidente capacità di calcare il palco, di creare un rapporto con il pubblico, di interpretare la canzone attraverso un linguaggio che non sia solo la voce, elementi fondamentali alla formazione del quadro artistico di un cantante o di una band”.
Negli anni, il riconoscimento Assomusica è stato conferito ad artisti del calibro di Arisa, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Marco Guazzone, il Cile, Rocco Hunt e Kutso, vincitori della scorsa edizione, costituendo un ottimo presupposto per le loro carriere ed è la stessa cosa che l’Associazione augura anche al vincitore del “Premio Assomusica 2016”.
Il Premio Assomusica quest’anno compie vent’anni ed è stato dichiarato ufficialmente uno dei tre premi Ufficialmente collaterale al Festival.