Bordighera: “La città inizia un nuovo percorso per raggiungere il 45% di riciclaggio”

29 febbraio 2016 | 20:59
Share0
Bordighera: “La città inizia un nuovo percorso per raggiungere il 45% di riciclaggio”

“Quello che chiediamo alla Città, è un cambio culturale di enorme grandezza ed importanza”

Bordighera. Scrive il Sindaco Giacomo Pallanca.

Gentile Direttore,
oggi la Città di Bordighera inizia un nuovo percorso, rivolto a raggiungere in tempi brevi la quota minima prevista dalla nuova Legge Regionale 20/2015, che fissa per i Comuni una percentuale di riciclaggio pari al 45% al 2016 e al 65% al 2020, in termini di peso.
Ricordo che tutti i Comuni devono predisporre e presentare il piano per l’incremento della raccolta differenziata ed il riciclaggio entro il 31 marzo 2016 alla Regione e alla Provincia, in ottemperanza a quanto previsto dalla sopra citata legge.
Il Comune di Bordighera si è attivato subito, le settimane passate sono state frenetiche ed impegnative, che hanno visto la Città di Bordighera rispondere in maniera eccezionale e per questo motivo voglio ringraziare a nome mio e di tutta la mia Amministrazione i Cittadini di Bordighera.
Quello che chiediamo alla Città, è un cambio culturale di enorme grandezza ed importanza. Siamo consapevoli del disagio che comporta questo nuovo sistema di raccolta e per questo ci scusiamo con la Città, ma allo stesso tempo sono sicuro che i Cittadini di Bordighera sapranno dare, come sempre, un grande segnale di Civiltà e di senso Civico.
Ringrazio tutta la Città , questo nuovo progetto ci permetterà di ottenere sia i risultati previsti dalla Legge sia in futuro un possibile risparmio sulle imposte ,ma prima di tutto diamo inizio ad un importante cambiamento culturale, rivolto alle generazioni future a tutela e salvaguardia del nostro ambiente.

Grazie

Il Sindaco
Arch Giacomo Pallanca