Ventimiglia, controlli nella notte: i carabinieri arrestano un evaso, Nicola Maggiolini

11 febbraio 2016 | 11:57
Share0
Ventimiglia, controlli nella notte: i carabinieri arrestano un evaso, Nicola Maggiolini

A finire nei guai anche un giovane clochard che ha scagliato due grosse pietre contro un pullman della R.T.

Ventimiglia. Un arresto nella notte per gli uomini al comando del Maggiore Giorgio Sanna: a finire in carcere è Nicola Maggiolini, 53enne residente in via Gallardi.

L’uomo, con numerosi precedenti penali alle spalle, stava scontando una condanna agli arresti domiciliari ma, a differenza di quanto imposto dal tribunale di Imperia, di starsene a casa non ci pensava proprio.
L’aria frizzante del Festival lo avrà invogliato ad andare a farsi due passi a Sanremo. Purtroppo per lui, però, non aveva fatto i conti con i carabinieri del Nucleo Radiomobile e Operativo, retto dal Tenente Giovanni De Tommaso, che lo hanno intercettato intorno alle 19,30 su un pullman di linea, mentre ritornava a Ventimiglia.
Manette ai polsi, Maggiolini ha trascorso una notte nelle celle di sicurezza della caserma di via Chiappori. Accusato di evasione, l’uomo è stato processato per direttissima: dovrà restare in carcere almeno fino all’udienza dibattimentale.

A poche ore di distanza, un altro episodio ha coinvolto un autobus di linea. C.M., un 26enne senza fissa dimora, ha tentato di salire su uno dei mezzi della Riviera Trasporti insieme ai suoi due cani di grossa taglia, ma era sprovvisto di biglietto. Alle rimostranze dell’autista, che ha tentato in ogni modo di impedirgli l’accesso, il giovane ha scagliato due grosse pietre contro il parabrezza dell’autobus.
Anche in questo caso sono intervenuti i militari dell’Arma, che hanno denunciato C.M. per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.
Nessuno si è ferito, ma ancora si è registrato ancora una volta grave episodio nei confronti del personale R.T., esposto troppo spesso a rischi e pericoli.

Continua, senza sosta, l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri: nella notte i militari dell’Arma erano presenti con sei pattuglie e una ventina di uomini. Numerose le vetture e le persone controllate dagli agenti.