Potenziata la derattizzazione su tutto il territorio comunale

Si invitano infine i singoli cittadini e le attività commerciali a rispettare gli orari di deposito dei rifiuti negli appositi cassonetti e a non abbandonarli
Sanremo. Nuovo potenziamento del servizio di derattizzazione da parte dell’Assessorato all’Ambiente e del Servizio Igiene Urbana del Comune di Sanremo, in collaborazione con Amaie srl.
Proprio in questi giorni, infatti, stanno provvedendo a posizionare “esche” per topi nei punti non accessibili, all’interno di griglie e tombini, nonché attraverso l’installazione di appositi contenitori.
L’intervento riguarda tutto il territorio comunale con particolare attenzione, come di consueto, per la fascia costiera.
“In occasione della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana – dichiara l’Assessore Eugenio Nocita – che porterà un notevole afflusso di persone in città, abbiamo deciso di provvedere ad un potenziamento della normale attività di derattizzazione. Desidero ricordare che gli interventi in aree private sono a carico dei singoli cittadini, chiamati ad effettuare regolari azioni di integrale derattizzazione avvalendosi di ditte specializzate regolarmente iscritte alla Camera di Commercio”.
Si ricorda che le ditte dovranno rilasciare idoneo documento attestante l’avvenuto intervento, la tempistica di controlli e le successive azioni ritenute necessarie per l’immobile o l’attività.
Si invitano infine i singoli cittadini e le attività commerciali a rispettare gli orari di deposito dei rifiuti negli appositi cassonetti e a non abbandonarli.