
Campionato Promozione girone A – quarta giornata di ritorno
Bvc Sanremo – Cogoleto 73-44 (16-7, 18-10, 17-17, 22-10)
Bvc Sanremo: Franchi 16, Bianco 3, Zunino S. 22, Blasetta 8, Coloberti, Bellone 4, Tacconi Davide 12, Turitto 8, Deda, Tacconi Daniele. Coach: Giovanni Amato.
Tranquilla e ampia vittoria casalinga del capolista Bvc Sanremo, che ha imposto fin dai primi minuti il proprio ritmo alla formazione ospite del Cogoleto. Il team di coach Amato, dopo aver dominato i primi due quarti, ha avuto una flessione nel terzo periodo (17-17 il parziale), prima di legittimare il successo con un’ultima frazione travolgente (22-10). Da segnalare le ben nove “triple” realizzate dal duo Franchi-Zunino.
Il Bvc Sanremo tornerà in campo venerdì sera nella difficile trasferta genovese con il Sestri (Palazzetto Lago Figoi, ore 21.15).
Il coach Giovanni Amato: “Complimenti a tutti i ragazzi, che hanno sempre avuto il match in controllo. Abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto, ma nell’insieme la nostra prestazione è stata più che positiva. Venerdì a Sestri sarà dura, ma scenderemo in campo determinati e convinti nei nostri mezzi”.