Sanremo, investe un ragazzo sulle strisce e finisce all’ospedale

Per una volta il pedone è illeso: a farsi male è stato lo scooterista
Sanremo. Mobilitazione di soccorsi in pieno centro. In via Roma, all’altezza di via Gaudio, un motociclista intento probabilmente a compiere un sorpasso, ha centrato un ragazzo che stava attraversando sulle strisce pedonali.
Sarebbe stato un incidente dalla dinamica che ormai è routine, se non fosse che a finire all’ospedale non è stato il giovane pedone, ma il cinquantenne a bordo dello scooter.
Il ragazzo, infatti, ha raccontato di aver visto il centauro – che viaggiava in direzione Taggia – avvicinarsi a velocità sostenuta. D’impulso, per proteggersi dall’imminente impatto, il giovane ha proteso un braccio in avanti giusto in tempo per deviare la traiettoria del motociclista.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Municipale, l’auto-medica del 118 e i volontari della Croce Rossa di Sanremo, che hanno accompagnato il centauro al pronto soccorso del Borea. L’uomo, infatti, ha terminato la sua corsa atterrando su alcuni scooter parcheggiati negli stalli a lato strada. Nella caduta, almeno un motorino ha subito dei danni.
Ad avere la peggio, per una volta, è stato proprio il motociclista.