Presepi, un pomeriggio di premiazioni a Costarainera

“Guardando il presepe”, il concorso di poesia alla sua prima edizione, è una nuova iniziativa proposta dall’associazione che nei prossimi mesi attiverà laboratori di scrittura creativa
Costarainera. Domenica 10 gennaio p.v. a partire dalle ore 15.30 presso la sala consiliare del Municipio si svolgerà la cerimonia di premiazione dei concorsi “Un paese di presepi” e “Guardando il presepe” organizzate dall’Associazione culturale “Quelli del Geco” con il patrocinio del Comune di Costarainera. Questi eventi hanno visto la partecipazione di bambini, ragazzi, adulti e scolaresche. In paese ed in una sala del Comune sono state esposte 26 Natività, piccoli capolavori creati con amore e con passione.
Scopo della manifestazione presepistica “Un paese di presepi”, ormai alla terza edizione, lanciata ai primi di dicembre, era quello di tenere viva un’antica tradizione popolare legata alla religione e al contempo coinvolgere la comunità in un momento di aggregazione del paesino.
“Guardando il presepe”, il concorso di poesia alla sua prima edizione, è una nuova iniziativa proposta dall’associazione che nei prossimi mesi attiverà laboratori di scrittura creativa. I lavori di giuria sono stati presieduti dal pluripremiato poeta Demo Martelli, che risiede nella Valle del San Lorenzo e che sarà presente alla cerimonia.
Al termina della premiazione è previsto un piccolo rinfresco per scambiarsi i saluti e scoprire di più sull’Associazione e sulle sue attività.