Porto e gestione del campo Morel: le considerazioni di Silvia Malivindi
Per il porto si va verso l’approvazione della variante richiesta da Cozzi-Parodi
Ventimiglia. Nulla di nuovo, in commissione consigliare, per quanto riguarda la pratica del porto, “anche se, a quanto sembra, si va verso l’approvazione della variante”.
Il Consigliere di Opposizione Silvia Malivindi, però, non vede la cosa in modo positivo, anzi: “Non credo che voterò la pratica a favore”, anticipa. La variante chiesta dalla Cozzi-Parodi per allargare l’ingresso del porto, rendendolo adatto ad ospitare imbarcazioni più grandi per renderlo appetibile ai monegaschi non entusiasma la grillina che, per ora, non si sbilancia oltre sull’argomento spinoso.
Per quanto riguarda la gestione del campo Morel, invece, la Malivindi è determinata e lancia un aut aut: “O la convenzione con l’ASD Ventimiglia Calcio si fa terminare nel 2019 o si revoca e si fa una nuova gara”. Punto. “Perché farla rimanere a gestire il campo fino al 2025?”, si chiede la consigliera, “Non ha senso se le opere da realizzare sono a carico del comune”.
Con la scrittura di transizione, comunque, il comune dimezzerà il contributo fino ad ora erogato al Ventimglia Calcio (80mila euro) e chiederà, almeno in parte, la restituzione dei contributi concessi negli anni passati.