In Germania |
Altre News
/
Levante
/

Florovivaismo, Regione Liguria a fiera di Essen con aziende liguri

28 gennaio 2016 | 12:34
Share0
Florovivaismo, Regione Liguria a fiera di Essen con aziende liguri

Durante la manifestazione, è stato organizzato un evento tutto dedicato alla Liguria

Genova. “Una vetrina internazionale strategica per la presenza dei più importanti buyers e operatori del mercato florovivaistico a livello mondiale dove i nostri produttori si sono fatti apprezzare e hanno consolidato la propria rete di contatti”.

Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai da Essen, in Germania, dove è in corso, fino al 29 gennaio, la Ipm Essen, una delle più prestigiose fiere mondiali dedicata al mondo della floricoltura, delle piante in vaso e del giardinaggio, con un’esposizione che si estende su oltre 110 metri quadri e circa 1.600 aziende provenienti da tutto il mondo.

Oltre alla presenza della Regione Liguria, dieci tra produttori e ibridatori del nostro distretto florovivaistico hanno esposto le eccellenze del comparto all’interno della hall 1, la più ambita dagli espositori.

“L’obiettivo di questa edizione da parte del distretto florovivaistico ligure – spiega l’assessore regionale Mai – è stato di fare conoscere il territorio attraverso i prodotti, non solo piante e fiori, ma anche agroalimentare. Grazie alla collaborazione del Consorzio dell’Olio di oliva dop, dell’Enoteca ligure e del consorzio del basilico, la Liguria si è fatta conoscere e apprezzare in fiera al grande pubblico internazionale con un assaggio dei prodotti di eccellenza della nostra terra e della nostra tradizione”.

Durante la manifestazione, è stato organizzato un evento tutto dedicato alla Liguria con una proiezione di filmati sulle bellezze del territorio e degustazione di prodotti tipici liguri.