E’ deceduto al Santa Corona il ciclista caduto oggi sull’Aurelia
Da Sanremo Ruggi è stato trasportato in elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure ma viste le sue condizioni disperate, purtroppo è spirato nell’ospedale savonese
Sanremo. E’ deceduto all’ospedale di Pietra Ligure, il “Santa Corona” il ciclista, un 68enne, probabilmente per un malore, in sella alla sua bici è caduto sul manto stradale picchiando violentemente il volto sull’asfalto e riportando un grave trauma.
Il ciclista si chiamava Marcello Ruggi, era sposato, da circa 3 anni era diventato anche nonno e viveva ad Arma di Taggia. Per tanti anni è stato faro e punto di riferimento per le generazioni di giovani ciclisti del ponente ligure. Ruggi, conosciutissimo da tutti infatti, è stato per diverso tempo allenatore dei ragazzi della Ciclistica Arma. Da tre anni invece era a Bordighera a svolgere la sua mansione di allenatore sempre per i giovani talenti in erba delle due ruote.
Da Sanremo Ruggi è stato trasportato in elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure ma viste le sue condizioni disperate, purtroppo è spirato nell’ospedale savonese.
Sulla sua pagina Facebook diverse persone, soprattutto gli amici delle “sgambate” domenicali e non solo, stanno iniziando a scrivere messaggi di cordoglio.