Domenica 24 gennaio Monica Guerritore protagonista al teatro del Casinò di Sanremo

19 gennaio 2016 | 12:38
Share0
Domenica 24 gennaio Monica Guerritore protagonista al teatro del Casinò di Sanremo

In scena con “Qualcosa rimane”, uno spaccato della Beat Generation

Sanremo. Una commedia drammatica, firmata dal Premio Pulitzer 2000 Donald Margulies, porta a Sanremo un’attrice tra le più amate d’Italia, Monica Guerritore, al suo apprezzato ritorno sul palcoscenico del Teatro del Casinò con “Qualcosa rimane”.

Monica Guerritore, che dello spettacolo firma anche la regia, sarà in scena domenica 24 gennaio (alle ore 17.30) insieme ad Alice Spisa, protagoniste di un testo intenso, che tra brani di Patty Smith e Lou Reed, ci porta alle atmosfere della Beat Generation.

Sotto i riflettori il tema dello scontro generazionale tra una scrittrice di grande talento e fama (Ruth Steiner, interpretata dalla stessa Guerritore), che alterna la pubblicazione di romanzi di successo all’insegnamento a pochi giovani allievi dotati, e una giovane scrittrice (Lisa Morrison, interpretata da Alice Spisa), affamata di tutto.

Ruth ha un vissuto misterioso. Il suo segreto risale a quando era una giovanissima aspirante scrittrice, legata da una complessa relazione affettiva con Delmore Schwartz, poeta, filosofo, scrittore, e coinvolta dal mondo rivoluzionario della Beat Generation. La giovanissima Lisa percepisce la potenza di quel mondo, fatto di esperienze intense, ma la fretta, dominus della gioventù, le fa sembrare impossibile arrivare a tanta ricchezza creativa. Lei che ha tempo non vuole sprecarlo: vuole scrivere, vuole produrre, vuole pubblicare anche a costo di tradire…

Produzione: Pierfrancesco Pisani e Parmaconcerti, in collaborazione con Comune di Urbino /Amat.

La stagione teatrale “Il Rosso e il Nero” 2015-2016 è curata dalla Cooperativa CMC/Nidodiragno Produzioni e ha il sostegno di Casinò di Sanremo e Comune di Sanremo-Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni.

Per informazioni: CMC tel. 0184/544633 – e-mail: staff@cooperativacmc.com

Costi biglietti: platea 25 euro; galleria 15 euro; under26 e studenti euro 10; riduzioni per associazioni convenzionate.

Biglietteria: Cassa del Teatro (ingresso da porta teatro): tel. 0184.595273

Apertura: tutti i martedì e venerdì ore 16-19 e il giorno di replica a partire da un’ora prima dello spettacolo.