Dà in escandescenza all’interno del pronto soccorso e si scaglia contro i Carabinieri: arrestato 33enne

Condannato a sei mesi di reclusione con pena sospesa
Sanremo. Nella notte tra il 30 e il 31 dicembre i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto un 33enne di Ventimiglia resosi responsabile dei reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Il tutto è accaduto poco dopo la mezzanotte quando i militari della Stazione di Sanremo sono stati inviati dalla Centrale Operativa della Compagnia matuziana presso il pronto soccorso poiché era stata segnalata la presenza all’interno di un uomo con delle ferite al volto che, in stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze alcoliche, in escandescenza stava minacciando il personale sanitario che stava semplicemente cercando di medicarlo.
Una volta arrivati sul posto i Carabinieri hanno individuato l’uomo che stava inveendo contro alcuni infermieri e sono quindi intervenuti per cercare di calmarlo ed evitare che la situazione degenerasse.
Il 33enne, però, alla vista dei militari dell’Arma, invece di calmarsi ha cominciato a minacciare i Carabinieri e si è scagliato contro uno di loro.
I Carabinieri, a quel punto, lo hanno immobilizzato e tratto in arresto per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo aver passato la notte all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Sanremo, è stato accompagnato davanti al Giudice presso il Tribunale di Imperia per essere giudicato con processo svoltosi con rito direttissimo.
Al termine dell’udienza, l’arresto effettuato dai Carabinieri è stato convalidato e, a seguito della richiesta di patteggiamento, l’uomo è stato condannato a sei mesi di reclusione con pena sospesa.