Arma di Taggia pronta a cambiare volto: in autunno via al restyling del secondo stralcio di passeggiata a mare
Assessore Manni: “Sarà la naturale prosecuzione del primo tratto”
Taggia. Arma di Taggia è pronta a cambiare volto. Dal prossimo autunno via ai lavori di rifacimento del secondo stralcio di passeggiata a mare.
Il restyling interesserà il tratto compreso da piazza Marinella fino al Vittoria.
“La valorizzazione di questo lato della passeggiata a mare che sarà la naturale prosecuzione del primo tratto- spiega l’assessore all’urbanistica Mario Manni – beneficia anche del contributo extra onere dell’ex Vittoria.”
Piazza Marinella assumerà le stesse caratteristiche di piazza Chierotti e tutte le vecchie mattonelle rosse del lungomare, verranno sostituite con la stessa pavimentazione utilizzata per la realizzazione del primo tratto di passeggiata.
Si tratta di un importante intervento di valorizzazione che va ad aggiungersi a una serie di cambiamenti, come quello di riqualificazione del primo tratto di lungomare, che ha portato e che porterà ancora alla città, una serie di benefici.
“Durante le serate estive, piazza Chierotti e la passeggiata a mare – commenta soddisfatto l’assessore Manni- hanno visto un’alta presenza turistica e devo dire che le attività commerciali presenti lungo la zona ne hanno risentito positivamente”.
L’intera passeggiata a mare diventerà il simbolo della città. Punto di ritrovo e di riferimento per turisti e residenti. A fine lavori il risultato sarà sorprendente. Arma di Taggia nella sua nuova veste sarà ancor più bella e turistica.
“Interventi come questi e come tanti altri, ad esempio la realizzazione della piscina –conclude Manni – sono stati per anni sulla bocca di tanti sindaci e di tante passate amministrazioni. Solo quella attuale però, ha messo davvero la firma su questi progetti. Ci siamo dati da fare raccogliendo fondi tra pubblico e privato. Siamo riusciti a smuovere l’economia proprio quando era stagnante”.