A lezione di wedding con Francesca Coppola: i trend 2016
L’organizzatrice di matrimoni della Riviera dei Fiori e della Costa Azzurra svela i segreti per essere impeccabili nel giorno del sì seguendo la moda del momento
Francesca Coppola, la wedding planner della Riviera dei Fiori e della Costa Azzurra, svela a tutte le lettrici di Riviera24 le tendenze nozze 2016. Stili e colori, sfumature e dettagli per essere impeccabili nel giorno del sì seguendo la moda del momento.
Per questo 2016 i due stili più in voga sono decisamente contrapposti. Da un lato troviamo il classico matrimonio sfarzoso dove a farla da padrona sono abiti da sposa imponenti con gonne vaporose arricchite da pizzi preziosi e ricami. La location ideale per questo tipo di matrimonio è la villa oppure il castello. Dall’alto invece abbiamo il matrimonio easy, in cui sono gli sposi a pensare i dettagli puntando soprattutto al divertimento dei loro invitati. Anzi, la parola d’ordine per queste nozze è proprio Do It Yourself (DIY). Per quanto riguarda lo stile, signoreggerà l’informalità del Boho-Chic (bohemien-chic), con un abito della sposa morbido e realizzato con stoffe leggere che sembrano fluttuare nell’aria. Libero spazio anche ai matrimoni dal ricevimento inaspettato. Quindi sì a Tea Wedding Party, Cocktail Wedding Party oppure, secondo l’ultima moda proveniente dall’America, al Breakfast Wedding Party. Riguardo i colori che contraddistingueranno le nozze 2016, il must è il rosa nella sua tonalità più chiara e delicata. Tuttavia sono molto apprezzati anche gli accostamenti più azzardati e inusuali.