#svegliatisanremo! |
Altre News
/
Politica
/
Zone
/

Sabato 23 gennaio anche Sel alla manifestazione di Sanremo per i diritti lgbt

21 gennaio 2016 | 20:05
Share0
Sabato 23 gennaio anche Sel alla manifestazione di Sanremo per i diritti lgbt

“Vogliamo batterci per uno Stato laico, e per i diritti di tutte le persone”

Sanremo. Il Circolo SEL Imperia aderisce alla giornata di mobilitazione nazionale per i diritti lgbt prevista per il 23 gennaio in numerose città italiane, organizzando un presidio informativo in Piazza San Giovanni, a Oneglia, sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30.

In vista della imminente discussione in Senato del ddl “Cirinnà” sulle unioni civili, non vogliamo perdere l’occasione di manifestare ancora una volta per il riconoscimento di dignità e di diritti anche a gay, lesbiche e transessuali, come cittadini e cittadine di questo Paese, e alle loro famiglie, come già avviene in altri paesi.

Vogliamo batterci per uno Stato laico, e per i diritti di tutte le persone. Consideriamo il ddl Cirinnà solo un primo passo avanti sulla strada del riconoscimento dei diritti lgbt, e chiediamo che il testo in approvazione al Senato non sia oggetto di ulteriori mediazioni e modifiche, in particolare per quanto riguarda l’adozione del figlio del partner (stepchild adoption), a garanzia della tutela dei figli e delle figlie di genitori omosessuali.

Il Coordinamento Provinciale di Sel aderisce alla manifestazione #SVEGLIATI SANREMO! organizzata da MIA Arcigay Imperia e dalle altre associazioni lgbt sabato 23 gennaio alle 15 (Via Escoffier angolo Corso Matteotti), invitando tutti gli amici e i simpatizzanti a partecipare a questa importante mobilitazione nazionale per il riconoscimento dei diritti di tutte le persone, contro ogni forma di discriminazione.