Questa mattina in comune le commissioni consiliari sulle pratiche del “Morel” e del porto

14 gennaio 2016 | 13:47
Share0
Questa mattina in comune le commissioni consiliari sulle pratiche del “Morel” e del porto

L’attività amministrativa

Ventimiglia. La nota vicenda legata alla gestione del campo Morel si avvia verso la definizione. Gli Uffici dopo aver attentamente rivalutato l’intera procedura (a partire dal bando della gara vinta dall’ASD Ventimiglia Calcio) hanno proposto una deliberazione – che la Giunta approverà nella prossima seduta – che individua nuovi accordi. In particolare viene limitata l’attività alla sola gestione perché le opere di risanamento verranno eseguite – come dovuto – dall’Ente e non dal privato, verrà ridotto il contributo previsto e la durata della convenzione, mentre il Ventimiglia Calcio si assumerà l’onere di restituire il “presunto” maggior contributo ottenuto per gli anni 2012/2013 e 2014 e a non richiedere all’ente il contributo relativo all’anno 2015 nel frattempo rimasto sospeso e non erogato.

La pratica, ancorché di competenza della Giunta, è stata presentata stamane, per trasparenza e condivisione, con i membri della Commissione Consiliare Lavori Pubblici.

Nella stessa seduta, sempre nello spirito di collaborazione, è stato esposto ai consiglieri di minoranza lo stato della pratica del porto dopo i recenti incontri con la società concessionaria e comunque in attesa dell’approvazione della variante.