Il sindaco incontra i comitati di quartiere per campagna di sensibilizzazione ambientale

13 gennaio 2016 | 16:40
Share0
Il sindaco incontra i comitati di quartiere per campagna di sensibilizzazione ambientale

Durante l’incontro saranno esposti gli obiettivi dell’Amministrazione e palesati i benefici economici derivanti dall’adesione alla presente iniziativa

Ventimiglia. Il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano incontrerà in sede comunale questa sera alle 19, insieme al consigliere di maggioranza Patrizia Acquista e alcuni esponenti degli uffici comunali d’Igiene Ambientale, i comitati di quartiere della città. Obiettivo dell’incontro promuovere, nell’ottica di una maggior sensibilizzazione della cittadinanza verso i problemi ambientali, la buona pratica dell’autocompostaggio del rifiuto organico prodotto all’interno del proprio nucleo familiare.

“Intendiamo, a tale scopo, incentivare l’uso delle 250 compostiere che questo Comune intende dare ai cittadini in comodato d’uso gratuito – dichiara il Sindaco – e per fare ciò riteniamo sia necessario il coinvolgimento dei presidenti dei comitati di quartiere in quanto sicuri conoscitori delle comunità di cittadini per le quali promuovono iniziative sociali e culturali”. Durante l’incontro saranno esposti gli obiettivi dell’Amministrazione e palesati i benefici economici derivanti dall’adesione alla presente iniziativa.