Spacciava davanti alle scuole: arrestato dai Carabinieri

8 gennaio 2016 | 20:07
Share0
Spacciava davanti alle scuole: arrestato dai Carabinieri

I militari dell’Arma hanno deciso di intervenire immediatamente e hanno bloccato l’individuo, identificato in un 19enne marocchino irregolare sul territorio nazionale

Sanremo. I Carabinieri della Stazione di Sanremo, nell’ambito dell’incessante attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città, nel pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto un 19enne marocchino sorpreso nei pressi dell’uscita dell’Istituto Scolastico “Colombo” a Sanremo con alcune dosi di hashish già tagliate e pronte per essere spacciate, al prezzo di cinque/dieci euro l’una, agli studenti delle vicine scuole.

L’importante arresto è stato effettuato nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che i Carabinieri della Compagnia di Sanremo stanno conducendo da qualche tempo a questa parte in prossimità delle scuole.

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della locale Stazione stavano effettuando un normale servizio di pattuglia con fini preventivi quando hanno notato in prossimità dell’Istituto “Colombo” un magrebino confabulare e mostrare qualcosa ad un giovane studente.

I militari dell’Arma hanno deciso di intervenire immediatamente e hanno bloccato l’individuo, identificato in un 19enne marocchino irregolare sul territorio nazionale. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di ben undici stecche di hashish per un totale di circa 20 grammi, pronte per essere smerciate ai giovani. Lo spacciatore non è però riuscito nel suo intento grazie al tempestivo intervento dei militari dell’Arma che lo hanno ammanettato e condotto in caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il magrebino, dopo aver passato due giorni all’interno delle camere di sicurezza della Caserma dei Carabinieri di Sanremo, domani mattina comparirà davanti al Giudice presso il Tribunale di Imperia per essere processato.