Ventimiglia, concessione del porto turistico a rischio revoca per la “Cala del Forte Srl”



Nominato legale specializzato per esaminare la questione
Ventimiglia. Nuova tegola per il costruendo porto turistico. L’approdo “degli Scoglietti” e le problematiche di realizzazione nonché societarie che gli orbitano attorno verranno messe sotto la lente d’ingrandimento dell’Amministrazione Comunale, che potrebbe anche decidere di revocarne la concessione ed escuterne la fidejussione.
Dietro queste decisioni del Comune, che ha nominato un avvocato specializzato in merito, ci sono le traversie societarie della “Cala del Forte Srl”, che detiene la concessione sull’area. La società in questione non ha soddisfatto i requisiti comunali per quanto concerne il cronoprogramma e il progetto per la realizzazione delle opere di urbanizzazioni previste. Inoltre, nel marzo dell’anno scorso la Cala del Forte Srl ha avviato un procedimento di scissione societarie per poi, nell’ottobre dello stesso anno, trattare con la società Port de Monaco per la cessione delle quote.
Questi avvenimenti sembrano non aver per nulla tranquillizzato l’Amministrazione Ioculano, che ha così determinato di affidare ad un legale specializzato la consulenza con la possibilità, una volta chiara la situazione, di revocare la concessione demaniale alla Cala del Forte Srl