Elezioni comunali a Taggia nel 2017: iniziano i primi movimenti per il dopo-Genduso

Lunedì sera infatti riunione pubblica tra iscritti e simpatizzanti per organizzare la creazione di una lista a cinque stelle
Taggia. Tra poco più di un anno la città di Taggia tornerà alle urne per scegliere il proprio sindaco. Vincenzo Genduso nel 2017 concluderà il suo secondo mandato e non potrà più candidarsi e pertanto è iniziata la caccia al successore per mandare avanti il progetto civico-progressista che ha governato la quarta città della provincia per 10 anni. Pertanto la coalizione civica sostenuta dal Pd sta già lavorando al dopo-Genduso e in città si vocifera che il prossimo candidato sindaco potrebbe essere l’attuale assessore Luca Napoli, un giovane che dopo anni di gavetta è riuscito a portare avanti progetti importanti per la crescita e il benessere di Taggia e dei suoi cittadini.
E in questo clima da pre-campagna elettorale c’è anche il Movimento Cinque Stelle. Lunedì sera infatti riunione pubblica tra iscritti e simpatizzanti per organizzare la creazione di una lista a cinque stelle e ovviamente avere più voce in consiglio comunale soprattutto per quanto concerne il problema della discarica di Collette Ozotto, tematica che sta molto a cuore al M5S.
Infine tutto tace nel centro destra: la principale opposizione consiliare questa volta dovrebbe presentarsi unita alle elezioni con un unico candidato sindaco e probabilmente con una formazione da lista civica, riprendendo l’attuale esperienza del gruppo consiliare “Insieme”.