I ragazzi di Seborga invitati a visitare il parlamento europeo a Strasburgo

6 gennaio 2016 | 10:39
Share0
I ragazzi di Seborga invitati a visitare il parlamento europeo a Strasburgo

Assisteranno ad una sessione plenaria e potranno esporre domande ai parlamentari, in particolare su tematiche riguardanti le istituzioni

Seborga. Questa volta c’è un po’ di Europa in Seborga e un po’ di Seborga in Europa.

I ragazzi di Seborga, accompagnati da amici e genitori, sono stati invitati al parlamento europeo di Strasburgo dall‘Onorevole Sergio Cofferati dal 18 al 21 gennaio 2016.

Visiteranno il Parlamento europeo, ma non solo, assisteranno direttamente ad una sessione plenaria e potranno esporre domande ai parlamentari, in particolare su tematiche riguardanti le istituzioni, le iniziative dell’europa rivolte ai ragazzi e alcune tematiche sull’agricoltura e il mantenimento delle produzioni tipiche agricole nel territorio conservando la territorialità.

Conosceranno da vicino le istituzioni europee attraverso l’organismo più rappresentativo del vecchio continente.
Seborga è un Comune con 325 abitanti e successivamente, in occasione dell’inaugurazione della nuova piazza a Seborga, rappresentanti del Parlamento europeo assisteranno in rappresentanza.

I ragazzi e i genitori di Seborga, attraverso anche il consiglio comunale dei ragazzi più piccolo d’Europa, visiteranno altre città e nazioni importanti, oltre la Francia a Strasburgo, si recheranno a Costanza in Germania dove visiteranno l’isola di Manau patrimonio dell’Unesco e Zurigo in Svizzera. Una gita didattica istituzionale che porterà non solo esperienza ai ragazzi ma anche un patrimonio culturale che solo un organo come l’Unione Europea può perseguire.