Feto morto al 10° mese, Assessore Viale: “Caso drammatico, chiesta all’ASL 1 relazione dettagliata”
Il decesso del bimbo, stando a quanto dicono i medici, è riconducibile a una morte intrauteriana: un caso rarissimo, che colpisce tra il 4 e il 5% dei nascituri
“Un caso drammatico per il quale si rimane senza parole”: Commenta così la ventimigliese Sonia Viale – assessore regionale alla Sanità – la tragedia occorsa a inizio 2016 a Marika Falleti, la 22enne di Riva Ligure che ha perso il figlio al decimo mese di gravidanza.
Il decesso del bimbo, stando a quanto dicono i medici, è riconducibile a una morte intrauteriana: un caso rarissimo, che colpisce tra il 4 e il 5% dei nascituri. Intanto la famiglia Falleti , tramite l’avvocato Andrea Rovere, ha presentato un esposto: “Perchè siano disposti gli accertamenti del caso, per capire come siano andate le cose perché abbiamo qualche dubbio”spiega il legale.
Ma anche l’assessore Viale, dal canto suo, non è rimasto con le mani in mane e dice: “Ho chiesto una relazione dettagliata alla Asl 1 e, fino quando quest’ultima non sarà pronta mi riservo di fare valutazioni e dichiarazioni, soprattutto per rispetto dei familiari che stanno vivendo un momento così drammatico”