Villa Ormond: verso un ritorno delle arti marziali al piano superiore, tranne durante il Festival

1 dicembre 2015 | 16:44
Share0
Villa Ormond: verso un ritorno delle arti marziali al piano superiore, tranne durante il Festival

Durante il quale la Rai potrà utilizzare il secondo piano per le riprese di trasmissioni collaterali alla kermesse canora, quali, ad esempio Il dopo Festival.

Sanremo. Si va verso una sistemazione della palestra di Villa Ormond. L’amministrazione comunale sta lavorando ad un progetto finalizzato a riportare nella struttura chi dal secondo piano di essa era stato “sfrattato”.

Se gli ex-utenti del primo piano del centro sportivo – associazioni di basket e pallavolo – hanno ora trovato sede definitiva nel plateatico del Mercato dei Fiori di Valle Armea, lo stesso non si può dire, al momento, per quelle associazioni di arti marziali (judo, karate e altre discipline di lotta) che hanno dovuto traslocare provvisoriamente al campo di atletica a pian di Poma. Nelle intenzioni di palazzo Bellevue c’è dunque quella di un loro “ritorno a casa”, mantenendo gli accordi presi in passate riunioni con le associazioni. Con un’eccezione rispetto al passato.

Il piano superiore della villa sarà sempre a disposizione dei “marzialisti”, tranne che durante il periodo del Festival, durante il quale la Rai potrà utilizzare il secondo piano per le riprese di trasmissioni collaterali alla kermesse canora, quali, ad esempio Il dopo Festival. Ovviamente la disponibilità data alla Rai è stata concordata con le associazioni.