Sicurezza stradale |
Altre News
/
Ventimiglia
/

Ventimiglia, nelle zone più pericolose arrivano gli attraversamenti pedonali rialzati

15 dicembre 2015 | 10:41
Share0
Ventimiglia, nelle zone più pericolose arrivano gli attraversamenti pedonali rialzati

Oggi si provvederà alla realizzazione del passaggio in Corso Limone Piemonte. Domani in via Roma

Ventimiglia. Nei giorni scorsi sono stati effettuati dei sopralluoghi in città da parte del Sindaco Enrico Ioculano e del Comandante della Polizia Municipale Giorgio Marengo da cui è emersa la possibilità di installare due attraversamenti pedonali rialzati nelle zone più a rischio della città, che indurrebbero i conducenti dei veicoli a ridurre la velocità, rispettare il limite vigente e favorire l’attraversamento dei pedoni in sicurezza.

Per questa ragione è stata contattata l’impresa Ecotraffic Srl, ditta ritenuta idonea all’esecuzione dei lavori così come da determina del Comando della Polizia Municipale, che si è impegnata alla realizzazione di due passaggi pedonali per una cifra totale di 15.390 €.

Oggi si provvederà alla realizzazione del passaggio pedonale rialzato in Corso Limone Piemonte, all’altezza delle scuole materne di Roverino. L’intervento terminerà nel pomeriggio, i lavori sono stati programmati tenendo presente gli orari di entrata ed uscita degli studenti dei vicini plessi scolastici.
Domani mercoledì 16, si procederà alla realizzazione di un secondo passaggio pedonale rialzato in Via Roma, in corrispondenza dell’accesso alle scuole materne ed elementari. L’Amministrazione Comunale si scusa per gli inevitabili, quanto momentanei, disagi che riguarderanno automobilisti e pedoni.