Corte dei Conti |
Politica
/
Ventimiglia
/

Ventimiglia, la perplessità del Consigliere Malivindi sul caso CIVITAS

10 dicembre 2015 | 18:02
Share0
Ventimiglia, la perplessità del Consigliere Malivindi sul caso CIVITAS

“Gli esposti li fa l’opposizione. La maggioranza controlli l’operato di chi lavora per lei”

Ventimiglia. Non si placa la polemica sul caso Civitas relativa alla vendita dell’ex Enaip.

“Sono oltremodo perplessa”, dichiara il Consigliere di Opposizione Silvia Malivindi, “E’ un anno e mezzo che chiedo di sospendere la pratica, alquanto sospetta, della vendita dell’Enaip. E ora scopro che la Giunta Ioculano ha presentato un esposto alla Corte dei Conti”.

“Ma come?”, si chiede la grillina, “Siamo noi dell’opposizione a dover fare gli esposti, quando necessario. La Maggioranza può controllare e verificare il lavoro svolto dagli incaricati”.

La notizia che il Sindaco Ioculano abbia presentato un esposto alla Corte dei Conti ha lasciato allibita la Malivindi, che di esposti, ad oggi, ne ha già presentati due: uno in campagna elettorale, nel 2014, e un secondo il 28 luglio scorso. “E ora il Sindaco fa la stessa cosa! Dopo che durante i consigli comunali, esprimendo le mie perplessità e chiedendo la sospensione della pratica, per irregolarità collegate alla vendita, sono stata tacciata di essere una visionaria. Chiedo almeno che la smettano di deridermi”.
“Il prezzo di vendita dell’Enaip era troppo basso”, conclude Silvia Malivindi, “E il parere dato dai revisori dei conti del comune ha chiaramente fatto capire che qualcosa non andava. E adesso, dopo un anno e mezzo che ripeto la stessa cosa, la Maggioranza si sveglia e si fa un esposto da sola? Penso che sia una cosa fuori dal normale”.