Ventimiglia, 9400 euro alle scuole e 500 per l’acquisto di un defibrillatore
Ecco come verranno destinati i gettoni di presenza “guadagnati” in un anno e mezzo dai 16 consiglieri comunali
Ventimiglia. Si è riunita nella mattinata di oggi la conferenza dei capigruppo per decidere come spendere i gettoni di presenza maturati dai 16 consiglieri comunali in un anno e mezzo di attività.
Su 9.900,00 euro disponibili, 9.400,00 andranno alle scuole pubbliche presenti in città. La dirigente scolastica, dottoressa Antonella Costanza, ha presentato agli amministratori una vera e propria lista della spesa con all’interno l’elenco del materiale necessario ad ogni singola scuola cittadina: dai giochi e giocattoli per esterno da posizionare nei giardini delle scuole dell’infanzia, agli scheletri da utilizzare nelle lezioni di scienze. E ancora lavagne e notebook per gli studenti delle scuole primarie e delle medie.
500,00 euro, invece, verranno destinati all’acquisto di un defibrillatore da posizionare in un punto strategico della città ad uso di cittadini e turisti in caso di emergenza.
Manca ora un passaggio in Consiglio Comunale, probabilmente ai primi di gennaio, e poi partiranno i bonifici agli istituti, che potranno così acquistare il materiale scelto.