Ultimi ritocchi per il palco di Capodanno che ospiterà i Lou Dalfin

29 dicembre 2015 | 11:12
Share0
Ultimi ritocchi per il palco di Capodanno che ospiterà i Lou Dalfin

I Lou Dalfin, Targa Tenco 2004, sono un vero e proprio fenomeno di costume che ha reso contemporanea la musica occitana, facendola uscire dai ristretti circoli di appassionati perché divenisse fenomeno di massa

Sanremo. E’ in fase di allestimento (foto allegata), il palco in piazzale Vesco che, dalle 22.30 di giovedì 31 dicembre, ospiterà l’atteso concerto dei Lou Dalfin.

I Lou Dalfin, Targa Tenco 2004, sono un vero e proprio fenomeno di costume che ha reso contemporanea la musica occitana, facendola uscire dai ristretti circoli di appassionati perché divenisse fenomeno di massa.

Il ritmo contemporaneo dei Lou Dalfin rappresenta l’alchimia raggiunta tra gli strumenti tradizionali e moderni che si esprime con uno straordinario linguaggio musicale, personale e rispettoso del proprio nobile passato in cui convivono melodie millenarie, riff di chitarre, echi di canzone d’autore, rap e ragga.

Nel panorama europeo della World Music, i Lou Dalfin sono sempre fra i più apprezzati protagonisti dei maggiori festival europei.

Il concerto si interromperà a mezzanotte per lasciare spazio all’immancabile spettacolo “Tripudio di Luce” a Porto Vecchio, al termine del quale riprenderà per accompagnarci verso il nuovo anno.