“Si e Sai”: pronto il film girato a Bordighera da Luca Viale Grossi Bianchi
Nel cast alcuni volti noti bordigotti: il Presidente del Consiglio Comunale Mauro Bozzarelli e l’attore dialettale Giancarlo Pignatta
Bordighera. Mancano solo da stabilire la data dell’evento e la location che ospiterà la prima nazionale del film “Si e Sai”: ambizioso progetto di Luca Viale Grossi Bianchi che ha “preso di mira” la nota serie televisiva americana “CSI”.
Un film amatoriale, nato dalla passione del giovane regista per CSI: “Lo seguivo”, dichiara Luca Viale Grossi Bianchi, “E siccome mi piace sdrammatizzare, ho deciso di farne una parodia”.
“Fin da ragazzino ho sempre avuto la passione per la ripresa video”, racconta, “Così mi sono deciso e, mettendo insieme battute ironiche che avevo in mente, ho costruito la storia”.
E se la storia raccontata resta top secret, già si conoscono i nomi degli attori: Fabio Quaranta (Orazio Cazio), Daniele Leonetti (Mac Donald), Andrea Destefanis (comandante Lino Be) e Luca Viale Grossi Bianchi nei panni di Gilberto Grissino. Ma la pellicola immortala anche le performance di alcuni volti noti del panorama bordigotto: il Presidente del Consiglio Comunale Mauro Bozzarelli e l’attore dialettale Giancarlo Pignatta.
Iniziato nella primavera del 2013, il film è stato terminato nel maggio scorso: due anni di riprese, tagli, scene, lavori e qualche intoppo: “Spero solo che la gente si diverta vedendolo”, conclude il regista, “Nel mondo c’è pieno di disgrazie: spero di portare una ventata di comicità”.