Settimana di intensa attività quella appena finita per i ragazzi del Volley Team Arma Taggia

I risultati
Arma di Taggia. Dopo la partita under 17M tra Volley Team Arma Taggia e Planet Volley (3-1) del 6 dicembre,
sono scese in campo le squadre under 14 femminili e maschili per il torneo “Aspettando il Natale” che la società ha organizzato con la partecipazione di 4 squadre femminili e 3 maschili provenienti da fuori provincia e regione.
Il torneo si è svolto nelle giornate del 7 e 8 dicembre e ha visto scendere sul parquet di Taggia le squadre femminili di Chatillon, Go Talent, Volleyscrivia e Volley Team Arma Taggia. Gli scontri sono stati avvincenti e le ragazze hanno dimostrato un buon livello di gioco e di concentrazione nonostante la vicinanza degli scontri.
Tra le squadre maschili di Chisola, Pgs Foglizzo e Volley Team Arma Taggia, si sono visti set combattuti sempre nel rispetto dell’avversario e delle regole di gioco.
Siamo contenti per questo torneo – dice il presidente Stefano Semeria – i ragazzi e gli allenatori hanno risposto positivamente alla nostra chiamata e l’ambiente è stato festoso e amichevole; alcune ragazze e ragazzi si conoscevano già da altri tornei e questo fa si che crescano nuove amicizie.
Nel fine settimana poi sono ripresi i campionati di serie e categoria:
la serie D è andata a Celle ligure ma ha subito una pesante sconfitta per 3-0 (25-9, 25-15, 25-)9. Le ragazze sono giovani e patiscono un po’ di inesperienza. Stiamo lavorando ma i risultati tardano a farsi vedere.
L’under 17M è andata a Loano contro i parietà de “Golfi di ponente” e ha lottato per ben 5 set prima di cedere i punti in palio all’avversario (3-2 il risultato finale 25-20, 25-19, 18-25, 16-25, 15-10) per i padroni di casa.
L’under 15M ha giocato domenica in casa a Taggia contro il Volley Primavera, ma il risultato non è stato favorevole ai padroni di casa che nel primo set hanno dovuto rinunciare ad un compagno per infortunio. Dopo questo episodio gli altri ragazzi hanno saputo positivamente reagire e hanno fatto squadra, non hanno mai mollato e hanno reso la vita dura agli avversari che si sono dovuti sudare e non poco la vittoria per 1-3 (19-25, 21-25, 26-24, 27-29). Peccato per l’occasione persa, ma i risultati ci dimostrano che siamo sulla strada giusta.
A seguire l’under 16F ha giocato contro le ragazze di Diano Marina e in questo caso il risultato è stato favorevole alle ragazze del Volley team Arma (3-1) che hanno dovuto lottare punto dopo punto per rimanere attaccate alle avversarie: primo set perso 24-26. Poi hanno tirato fuori la grinta e si sono aggiudicate gli altri set più agevolmente: 25-9, 25-22, 25-17.