66esima: ecco la Provincia di Imperia nella classifica del Sole 24 Ore “Qualità delle vita 2015”
Da oltre vent’anni il quotidiano nazionale misura la qualità di vita delle province italiane, elaborando una serie di dati statistici e stilando una classifica annuale. Un rapporto da sempre atteso per conoscere la vivibilità del luogo in cui viviamo
Imperia. Da oltre vent’anni il Sole 24 Ore misura la qualità di vita delle province italiane, elaborando una serie di dati statistici e stilando una classifica annuale. Un rapporto da sempre atteso per conoscere la vivibilità del luogo in cui viviamo.
Anche quest’anno l’indagine dell’importante quotidiano nazionale, svolta tenendo in considerazione sei aree tematiche (Tenore di vita, Affari e lavoro, Servizi/Ambiente/Salute, Popolazione, Ordine pubblico, Tempo libero), ha purtroppo decretato il livello minimo della provincia di Imperia. Sul un totale di 110, l’imperiese infatti si colloca al 66esimo posto con 489 punti.
Di seguito il link per leggere tutti valori attribuiti ai 36 indicatori utilizzati: PROVINCIA DI IMPERIA, QUALITÀ DELLA VITA
La notizia rammarica anche per il fatto che Imperia rispetto al 2014 ha perso 5 posizioni: l’anno passato era 61esima; e soprattutto perché risulta essere fanalino di coda nella classifica regionale, dove al primo posto troviamo Genova, 43esima, seguita da La Spezia, 44esima, e Savona 59esima.