Sanremo, incidente sull’A10: due auto distrutte
Furgone in testa-coda finisce in mezzo alla carreggiata: auto arriva e lo centra
Sanremo. Tre veicoli coinvolti, due dei quali distrutti. Un ferito e tre persone sotto choc. E’ questo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto intorno alle 17,40 al chilometro 139+800 dell’A10, tra Sanremo Ovest e Bordighera in direzione Francia.
Un uomo, alla guida di un furgoncino, ha perso improvvisamente il controllo del veicolo e, dopo un testa coda, si è ritrovato nel mezzo della carreggiata.
La vettura che stava sopraggiungendo, con a bordo due uomini, padre e figlio, è riuscita miracolosamente a schivare il mezzo. “L’ho visto e mi sono buttato sulla sinistra, picchiando contro il guard-rail”, dice il conducente della berlina. Sulla fiancata dell’auto, il segno evidente della strisciata contro la paratia: “E’ andata bene così, siamo stati fortunati”, commenta l’uomo, ancora sotto choc.
Evitato il pericolo, padre e figlio si sono fermati a pochi metri dal furgoncino per chiamare i soccorsi. Ma non hanno fatto in tempo: “Mentre ero al telefono con la polizia”, racconta, “Ho visto arrivare una macchina. Non è riuscita a fermarsi e ha preso in pieno il furgoncino”.
Uno scontro terribile: “Ho creduto che il conducente fosse morto nell’impatto”. Fortunatamente così non è stato: l’uomo alla guida della Peugeot è stato trasportato dalla pubblica assistenza Volontari del Soccorso di Sanremo al pronto soccorso di Imperia, in codice giallo di media gravità.
Mentre il conducente del furgoncino, pur avendo riportato escoriazioni ed ecchimosi, ha rifiutato, almeno in un primo momento, il trasporto in ospedale.
Sul posto sono immediatamente accorsi anche i Vigili del Fuoco e la Polizia, impegnata a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.