Sanremo, il Vescovo Suetta in visita agli ospiti del “B.Franchiolo”

“Un augurio particolare va alla gente che soffre e a chi fa servizio per garantire loro un’esistenza serena. Questo Natale dovrà essere vissuto come un vero nuovo inizio, ancora di più grazie all’Anno Santo che si è aperto e che deve poter donare maggior spiritualità”
Sanremo. Primo giorno di Novena di Natale straordinario per gli ospiti della Struttura “B. Franchiolo” che hanno accolto un ospite particolarmente gradito: Sua Eccellenza Mons. Tonino Suetta, Vescovo della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo che ha celebrato la Santa Messa tra gli ospiti della Residenza Anni Azzurri.
“Un augurio particolare va alla gente che soffre – dice il Vescovo – e a chi fa servizio per garantire loro un’esistenza serena. Questo Natale dovrà essere vissuto come un vero nuovo inizio, ancora di più grazie all’Anno Santo che si è aperto e che deve poter donare maggior spiritualità”.
Su invito di Fra Cristoforo Smola, della Parrocchia di N.S. della Mercede, il Vescovo ha voluto ampiamente dimostrare la sua sensibilità e disponibilità nel voler incontrare chi ha bisogno dimostrandosi persona umile e davvero generosa.
Si è trattato di un ritorno: il Vescovo aveva già fatto visita alla struttura poco dopo la sua ordinazione.
La promessa del Vescovo, oltre a quella di tornare a trovare gli ospiti, è stata quella di ricordarsi di tutti nella preghiera.
La giornata era già iniziata con una splendida sorpresa, infatti, prima dell’arrivo del Vescovo, sono stati ospitati a colazione i bambini delle elementari di Verezzo, che hanno così potuto mettere a confronto due generazioni e che con molta naturalezza, dopo essersi esibiti con alcuni canti natalizi, hanno stretto “amicizia” con tutti e soddisfatti dell’esperienza hanno espresso la volontà di tornare in struttura per un’altra giornata insieme.