Prolungamento della pista ciclabile: Vallecrosia fa partire la procedura di gara

Il quadro economico dei lavori è di 180mila euro
Vallecrosia. Prolungamento della pista ciclabile: al via la procedura di gara per l’affidamento dei lavori.
La pratica, seguita dall’Ufficio Tecnico, dovrà essere portata avanti a stretto giro per poter rispettare il termine del 31 dicembre 2015.
“Dovrà essere cura del R.U.P.” si legge nella deliberazione di giunta comunale, “Precisare in tutti i bandi di gare e/o nelle lettere di invito, che l’opera nel suo complesso, ad oggi, non ha la copertura finanziaria richiesta dal quadro economico e che, anche per tale specifica ragione, la stazione appaltante si riserva la facoltà di interrompere ed abbandonare in qualsiasi momento la procedura di gara e di non procedere all’aggiudicazione definitiva qualora nelle more non sia stata reperita la quota di finanziamento effettivamente mancante”.
Il quadro economico dei lavori è di 180mila euro. Il Comune dovrà versarne il 20% (36mila), mentre il resto della spesa sarà coperto da un finanziamento regionale.
Se l’esecuzione dei lavori non dovesse prendere il via entro il prossimo 31 dicembre, il Comune avrebbe tempo ancora sei mesi per far partire il progetto. Pena, però, una sanzione pari all’1,5 % del contributo spettante.