Potenziata la derattizzazione su tutto il territorio comunale e, soprattutto, lungo la fascia costiera

21 dicembre 2015 | 10:58
Share0
Potenziata la derattizzazione su tutto il territorio comunale e, soprattutto, lungo la fascia costiera

“Invitiamo anche i singoli cittadini e le attività commerciali a rispettare gli orari di deposito dei rifiuti negli appositi cassonetti e a non abbandonarli, come purtroppo verifichiamo di frequente”

Sanremo. Da una decina di giorni è stato potenziato il servizio di derattizzazione attraverso la posa di “esche” per topi nei punti non accessibili, all’interno di griglie e tombini, e anche attraverso l’installazione di appositi contenitori.

L’intervento riguarda tutto il territorio comunale, in particolare la fascia costiera, la zona più interessata da questo fenomeno.

L’Assessorato all’Ambiente e il Servizio Igiene Urbana del Comune di Sanremo ricordano che gli interventi di derattizzazione in aree private sono a carico dei singoli cittadini, che sono chiamati a provvedere ad effettuare regolari azioni di integrale derattizzazione avvalendosi di ditte specializzate regolarmente iscritte alla Camera di Commercio.

Tali ditte dovranno rilasciare idoneo documento attestante l’avvenuto intervento, la tempistica di controlli e le successive azioni ritenute necessarie per l’immobile o l’attività.

L’intervento dei privati – aggiunge l’Assessore Eugenio Nocita – è davvero auspicabile perché, in mancanza di questo, l’efficacia dell’azione pubblica viene necessariamente ridotta. Invitiamo anche i singoli cittadini e le attività commerciali a rispettare gli orari di deposito dei rifiuti negli appositi cassonetti e a non abbandonarli, come purtroppo verifichiamo di frequente”.