Pallamano Ventimiglia vittoriosa sul campo del Valpelice

7 dicembre 2015 | 11:44
Share0
Pallamano Ventimiglia vittoriosa sul campo del Valpelice

A Pinasca, la Pallamano Ventimiglia si riscatta e sbanca il terreno del Valpelice; tre punti importanti per la qualificazione ai “Play off Promozione”.

Finalmente una bella prestazione ed una vittoria chiara che ridà fiducia a tutto l’ambiente dopo le opache prove delle scorse settimane. I “Leoni” ventimigliesi, sono riusciti finalmente a ruggire ed a dare prova di carattere, in una partita dove avevano tutto da perdere.

Iniziava forte il Ventimiglia che prendeva subito il largo, dando l’impressione di poter controllare la gara; 15-6 il vantaggio ad un po’ più della metà del primo tempo, dava la possibilità a Zafarana, di provare a mettere in gioco tutti gli elementi della rosa.

Il primo tempo si concludeva con il punteggio di 19 a 15, dopo che il Valpelice, nel finale, tentava un disperato recupero.

Nella ripresa, la distanza di sicurezza si consolidava ed alla fine i ragazzi frontalieri, portavano a casa il risultato con il punteggio a loro favore di 34-26.
A fine gara, queste le dichiarazione dello staff ponentino.

” E’ stata una vittoria importante che fa morale e che ci permette di guadagnare tre punti sui nostri avversari che ci seguono. Noi puntiamo a raggiungere le posizioni che servono a disputare i play off e quindi ottenere una salvezza anticipata, che permetterebbe al nostro sodalizio, di continuare ad essere una società di livello Nazionale. Per una città come Ventimiglia, sarebbe ancora una volta un successo eccezionale, in attesa che gli elementi del nostro vivaio crescano e che qualcuno si accorga di noi e ci aiuti adeguatamente.

Un bravo a tutti i nostri ragazzi ed un saluto particolare al nostro portiere Davide Borgna, ad Andrea Iorio e Cosmin Cojocaru, infortunati ed in particolare al nostro “Pivot” Alessio Luccisano, vittima di un incidente stradale venerdì sera, che non gli ha permesso di essere dei nostri; li aspettiamo presto in palestra per sudare, soffrire e gioire con noi. Sabato prossimo, avremo una partita importantissima in casa contro il Molteno, ci aspettiamo il Palaroya pieno ed entusiasta; abbiamo bisogno assoluto dell’apporto dei nostri sostenitori. Appuntamento alle 20h30, quindi per una serata piena di “pathos”.

Tabellino dell’incontro:

Valpelice-Pallamano Ventimiglia 26-34(p.t. 19-15)

Pallamano Ventimiglia: Rossi(p.), Deodato(p.), Lanzillotta(3), Bollo(6), D’Attis(6), M’Bouta(4), Franzutti(7), Riceputi, Lupi(1), Cabri(3), Intra(2), Uras(2).

Staff Tecnico. Zafarana, Antoniol