A San Donato Milanese |
Altri Sport
/
Imperia
/
Sport
/

Pallamano: prima vittoria per le ragazze under 16 della Riviera Handball

20 dicembre 2015 | 17:16
Share0
Pallamano: prima vittoria per le ragazze under 16 della Riviera Handball

Nella ripresa hanno gestito il risultato reagendo con maturità al tentativo di forcing delle lombarde rientrate in campo con la voglia di rifarsi

Imperia. Finalmente è arrivata la prima, meritatissima, vittoria delle ragazze under 16 della Riviera Handball sull’insidioso campo di San Donato Milanese contro le ragazze under 18 del Ferrarin Milano. Davanti a un buon pubblico e all’imperiese Arianna Reichstein, che da un paio d’anni gioca nella prima squadra del Ferrarin, le ragazze del tandem tecnico Maglio-Bonsignorio sono partite subito con l’atteggiamento giusto, una difesa grintosa e un attacco preciso hanno fin da subito, preso un buon vantaggio finendo il primo tempo per 15 a 9. Nella ripresa hanno gestito il risultato reagendo con maturità al tentativo di forcing delle lombarde rientrate in campo con la voglia di rifarsi e nel finale hanno dilagato terminando la partita in vantaggio per 35 a 25. Una nota particolare va a Giorgia Penno e Isabel Benza che, seppur acciaccate, non sono volute mancare e hanno dato il loro contributo alla squadra.

“Queste ragazze stanno crescendo e adesso, approfittando della  pausa natalizia, recupereremo le infortunate e ci prepareremo ancora meglio”, dice il tecnico Nico Bonsignorio, “Volevo ringraziare a nome della società tutti gli sponsor che ci stanno sostenendo ed io in particolare volevo ringraziare i miei colleghi che con i soldi raccolti dal “Comitato Sostenibilità” ci hanno  donato un defibrillatore.

Formazione: Denyse Bellavia portiere, Benza Isabel 1 gol, Bonomi Cecilia 1, Giordano Chiara 7, Orsi Erika 8, Penno Giorgia 3, Repetto Giulia 14, Amoretti Alessia 1.