Oggi pomeriggio Santa Messa per i ciclisti alla Parrocchia N.S. della Mercede di San Martino

L’idea è di Padre Cristoforo che ha messo al primo posto i valori dello sport e delle due ruote e che intende trasmettere i principi della fede e tutta la sua esperienza di vita anche in questo modo singolare
Sanremo. Una Santa Messa per i ciclisti oggi pomeriggio alle ore 19.00 presso la Parrocchia N.S. della Mercede di San Martino.
L’idea è di Padre Cristoforo, Frate Francescano della parrocchia di N.S. della Mercede di Sanremo, nel quartiere San Martino, che ha messo al primo posto i valori dello sport e delle due ruote e che intende trasmettere i valori della fede e tutta la sua esperienza di vita anche in questo modo singolare perché, come diceva Einstein: “la vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti”.
Padre Cristoforo ha aggiunto: “lo sport è sempre stato parte integrante della mia vita, dai campetti di calcio, solcati in giovanissima età fino alla chiamata vocazionale quando il calcio ha perso la partita contro il ciclismo, sport che è fatica, impegno e sacrificio. La Liguria, e Sanremo, dove ho gli impegni di vita comunitaria, è la terra ideale per coltivare questa mia passione.”
Una vera particolarità nello specchio di Liguria che sta sviluppando il suo turismo anche grazie a questo sport e che fa della pista ciclabile la sua maggiore attrazione tra incantevoli panorami e ambienti spettacolari tali da essere stata partenza del Giro d’Italia.
L’idea e l’invito sono stati accolti molto bene dai negozi delle due ruote, dalle varie associazioni sportive dei ciclisti, dai vari TEAM che hanno messo anche la locandina sui social.