Nel week-end gran finale per “Autunno in Regata”

9 dicembre 2015 | 11:26
Share0
Nel week-end gran finale  per “Autunno in Regata”
Nel week-end gran finale  per “Autunno in Regata”
Nel week-end gran finale  per “Autunno in Regata”

Il 12/13 dicembre si completerà la seconda tappa del 32° West Liguria, campionato invernale di vela organizzato dallo Yacht Club Sanremo

Sanremo. È un fine settimana molto intenso quello che si preannuncia nelle acque della Città dei Fiori dove, sabato 12 e domenica 13 dicembre, è in programma il terzo ed ultimo week-end di “Autunno in Regata”, la seconda delle quattro tappe che compongono il West Liguria, il campionato invernale di vela organizzato dallo Yacht Club Sanremo e giunto alle sua 32esima edizione.

Il programma prevede una regata sabato e una domenica, al termine della quale avrà luogo la premiazione di Autunno in Regata.

Come ormai consuetudine, l’appuntamento di metà dicembre è abbinato alla raccolta fondi a favore di Telethon, la maratona televisiva a favore della ricerca sulle malattie genetiche.

Dopo la conclusione di Autunno in Regata, il West Liguria tornerà nel 2016, con le ultime due tappe in calendario. Sono infatti previsti ancora “Inverno in Regata”, con prove previste il 9/10 e il 23/24 gennaio, e il gran finale del Festival della Vela, in programma il 5/6 marzo 2016.

Ad oggi, in attesa del grande finale dell’Autunno in Regata e dopo le due gare disputate nel week end del 28/29 novembre, in vetta alla classifica generale Overall c’è Mataran, il Melges 32 di Andrea Folli (YC Sant’Ampelio) seguito da Mc Seawonder di Vittorio Urbinati (Yacht Club Sanremo) e da Jeroboam Ca’Nova, di Vittorio Codecasa ( YCCS).

Nella classe Orc A, Mc Seawonder precede Flying Cloud, di Davide Noli ( Yacht club Sanremo) e Jeroboam Ca’Nova; In Orc B al primo posto Mataran seguito da Emanuela Sanremomare, di Giuseppe Magliocchetti (Yacht Club Sanremo) e da Minus Quam X di Walter Pizzoli ( Yacht Club Monaco).
Sempre Mataran prevale in classe Irc, seguito da Mc Seawonder e da Candelluva, di Paolo Bertuzzi ( CV Canottieri Salo);

Nella classe Racing affermazione di Emotion, lo Swan 391 di Franco Gaiani ( Yacht Club Sanremo), inseguito da Audace, di Beppe Agliardi ( LNI Arona) e da Giuba, di Giovanni Gerosa (CNAM Alassio).

Questa la classifica provvisoria in attesa del grande finale dell’Autunno in regata previsto nel week end del 12/13 dicembre.