La nazionale italiana di Downhill scalda i muscoli tra i sentieri di San Romolo

8 dicembre 2015 | 11:57
Share0
La nazionale italiana di Downhill scalda i muscoli tra i sentieri di San Romolo

Ma ad una crescita del “circuito” di San Romolo ci stanno lavorando i consiglieri comunali Olmo Romeo e Mario Robaldo

Sanremo. Mattinata di allenamenti per la nazionale italiana di Downhill allenata dal sanremese Roberto Vernassa. Questa mattina i giovani atleti azzurri erano a San Romolo per “fare un incontro pre-stagionale, per stare insieme, fare gruppo e ritrovarsi dopo diversi mesi. I percorsi sono magnifici e puliti e pertanto siamo in linea con le nostre esigenze”, ha detto il cittì Roberto Vernassa.

Due saranno i giorni di allenamento per gli azzurri in quel di San Romolo e i prossimi impegni “c’è l’idea di fare uno stage al mese e poi ad aprile ricominceranno le competizioni”, ha affermato Vernassa.

Su un San Romolo luogo deputato al Downhill l’allenatore della nazionale spiega: “San Romolo a livello di percorsi è invidiato da tutto il mondo, i problemi sono gli spazi e i servizi. Ormai qualsiasi competizione sportiva ad alto livello chiede spazi e servizi e qui sono pochi purtroppo.”

Ma ad una crescita del “circuito” di San Romolo ci stanno lavorando i consiglieri comunali Olmo Romeo e Mario Robaldo che seguono molto da vicino il progetto del Downhill nella nota frazione matuziana, la cui attività può rappresentare un concreto rilancio per lo sport e il turismo della città dei fiori.