La bancarella benefica Lions a Ventimiglia

Ventimiglia. Sabato scorso il comitato signore del Lions Club Ventimiglia ha organizzato una “bancarella benefica” in cui sono stati proposti oggetti, in parte autoprodotti, il cui ricavato è stato destinato alla raccolta di fondi da destinarsi all’aiuto concreto (pacchi alimentari ed altri presìdi sanitari e per l’infanzia) a favore di famiglie in difficoltà del territorio intemelio.
Da cinquantadue anni il Lions Club Ventimiglia, oltre ad aderire a campagne internazionali di ampio respiro (lotta alla cecità ed al morbillo, per citarne solo due), a livello locale finanzia iniziative nel campo della conservazione dei beni artistici, promuove screening sanitari, campagne di prevenzione e provvede al sostegno di persone e famiglie che versano in stato di difficoltà con la fornitura, appunto, di pacchi alimentari, presidi sanitari o ausili per l’infanzia.
Il Lions Club Ventimiglia, inoltre, aderisce all’obiettivo che tutti i Lions del mondo si sono prefissati, ovvero svolgere attività di servizio in favore di cento milioni di persone entro il 2017, anno in cui cadrà il centenario della fondazione del Lions Club International. Questo progetto ha già raggiunto, in poco più di un anno, un quarto dell’obiettivo finale, ovvero attività di servizio svolte, e documentate, a favore di venticinque milioni di persone.