consiglio comunale sanremo |
Politica
/
Sanremo
/

Il sindaco si recherà al Presidio “No Lotto 6”, Arrigoni (M5S) “non possiamo arrenderci ora!”

9 dicembre 2015 | 22:21
Share0
Il sindaco si recherà al Presidio “No Lotto 6”, Arrigoni (M5S) “non possiamo arrenderci ora!”

Il sindaco Biancheri si recherà al presidio mercoledì 16 dicembre alle 14

Sanremo. Nel consiglio comunale dedicato ad Amaie Energia, ossia all’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti, c’è stato anche lo spazio per dare voce ai cittadini, esasperati, in merito alla tematica della discarica del “Lotto 6”. Una battaglia portata avanti dal Movimento Cinque Stelle, assieme a cittadini e associazioni che stasera ha avuto una sua piccola grande vittoria. E’ stato chiesto che il sindaco Biancheri torni al presidio di Beuzi per incontrare la cittadinanza e avere un quadro preciso della situazione da chi vive a due passi dalla discarica e dai lavori per la realizzazione del “Lotto 6”.

Durante la discussione della pratica in consiglio comunale, il Movimento Cinque Stelle ha subito puntato il dito sulle percentuali non rispettate da parte del comune di Sanremo, ossia le normative di legge. Per Sanremo, secondo la consigliera Arrigoni, ci sarà una sanzione da pagare di circa 80 mila euro. “Invitiamo il sindaco al presidio, lì non si vive più, non è umano. In termini di salute e ambiente non devono pagare degli innocenti”, ha detto la consigliera Arrigoni che ha aggiunto “sindaco lei deve tornare al fianco dei cittadini, incontri la delegazione dei residenti, prenda una posizione forte. Il Lotto 6 possiamo fermarlo ma serve la volontà politica, non è ancora finita ma sarà finita a breve se abbandoniamo i cittadini, non possiamo arrenderci, non ora!”

E’ stata pertanto chiesta una sospensiva del consiglio comunale affinchè il sindaco e i consiglieri potessero incontrare i cittadini e trovare una data per questo sopralluogo. La fumata bianca dopo la riunione in sala giunta tra cittadini e amministrazione c’è stata e il sindaco Biancheri si recherà al presidio mercoledì 16 dicembre alle 14.