San Lorenzo al Mare, iragazzi della 2°E augurano buone feste con una pioggia di poesie

15 dicembre 2015 | 10:22
Share0
San Lorenzo al Mare, iragazzi della 2°E augurano buone feste con una pioggia di poesie

Appuntamento venerdì 18, alle ore 15.30, presso la sala consiliare del Comune di Costarainera. L’evento è realizzato dall’associazione culturale “Quelli del geco”

San Lorenzo al Mare. Quest’anno i ragazzi della classe seconda E della scuola secondaria di primo grado hanno pensato di augurare Buone Feste in maniera originale, leggendo alcune poesie composte durante le ore dedicate al progetto “Poeta in classe”.

Ai loro versi si affiancherà l’originalità delle poesie di Demo Martelli, vincitore di svariati concorsi e di Gianpaolo Canavese, presidente del Museo della poesia di Garessio.

Il pomeriggio dedicato alla poesia avrà inizio alle ore 15.30 di venerdì 18 dicembre, presso la sala consiliare del Comune di Costarainera e diverrà l’occasione per andare alla scoperta di luoghi caratteristici del nostro territorio, vicini ma poco conosciuti.

Non è la prima volta che gli studenti osservano il territorio con occhi da artista: negli anni scorsi,  i luoghi più belli sono stati valorizzati attraverso la raccolta “Petali di Liguria”, con immagini e poesie, che verranno riproposte in questa occasione.

L’evento è realizzato dall’associazione culturale “Quelli del geco” ed ha il patrocinio del Comune di Costarainera e dell’Istituto Comprensivo di Riva Ligure. In questa occasione sarà anche lanciato ufficialmente “Guardando il presepe”, un concorso di poesia organizzato dalla stessa associazione.
Per informazioni e per compilare il modulo di iscrizione consultare il sito

https://sites.google.com/site/bibliotecacomunalecostarainera

o contattare il numero 3345314331