I Lions di Ventimiglia al mercatino natalizio

12 dicembre 2015 | 13:30
Share0
I Lions di Ventimiglia al mercatino natalizio

Propone oggettistica natalizia creata artigianalmente dal “comitato signore”

Ventimiglia. Oggi e domani, e poi domenica prossima 20 dicembre, una delle “casette” allestite dal Comune di Ventimiglia nei giardini T. Reggio sarà gestita dal Lions Club Ventimiglia che propone oggettistica natalizia creata artigianalmente dal “comitato signore”.

Sono inoltre disponibili – e quasi esauriti – i calendari 2016 con i disegni che i ragazzi delle scuole medie cittadine hanno realizzato per il “Poster per la Pace”.

“Pur non essendo previsto nel nostro calendario delle attività – spiega il Presidente Dario Bassani – abbiamo colto al volo questa proposta del Comune e ci siamo rapidamente organizzati; quando c’è da lavorare per servire i Lions ci sono sempre!”.

Infatti, i proventi dei prodotti artigianali saranno destinati all’aiuto concreto a famiglie in difficoltà del comprensorio intemelio, mentre le offerte dei calendari verranno distribuite fra due ONLUS di Bordighera (“Progetto Missioni” e “Cambierà Stagione) e l’iniziativa “School in a Box” che, in collaborazione con l’Unicef, vede i Lions impegnati nel distribuire nei campi profughi in Siria materiale didattico per i piccoli migranti (ogni box contiene materiale sufficiente per una maestra e 40 alunni),