Furto, rapina e vandalismi: finisce in carcere la notte di follia di una giovane sanremese. Complice ricercato

28 dicembre 2015 | 15:48
Share0
Furto, rapina e vandalismi: finisce in carcere la notte di follia di una giovane sanremese. Complice ricercato

La 23enne è stata arrestata per rapina, furto, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato

Sanremo. La notte di follia di una giovane sanremese è finita al Carcere di Genova Pontedecimo.

Questa notte la pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Sanremo ha arrestato Zohra Maiz, 23enne residente nella Città dei Fiori, per rapina, furto, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato.

La donna insieme ad un ragazzo straniero, entrambi ubriachi, avevano preso di mira 7 moto parcheggiate in centro a Sanremo rovesciandole e prendendole a calci per aprire bauletti e rubarne il contenuto.

Ad incastrare i due però c’erano le telecamere di sorveglianza cittadine. Queste avevano immortalato le “prodezze” della coppia su dei filmati che erano già sotto la lente d’ingrandimento degli agenti del Commissariato in allerta dopo le varie segnalazioni di cittadini ed una guardia giurata.

Questi ultimi avevano anche tentato di fermare il ragazzo al termine del raid vandalico. Ma le scorrerie none erano ancora finite e, i due entravano in azione all’interno dell’autostazione di piazza Colombo rubando una decina di chiavi dell’accensione dei bus e rifugiandosi poi in un mezzo parcheggiato nel piazzale.

Scoperti da un autista della RT, la coppia si è poi scagliata verso quest’ultimo con violenza e frasi minacciose.

Il malcapitato autista, insieme all’aiuto di un collega è riuscito a bloccare la donna immediatamente arrestata da una pattuglia della Polizia di Stato.

Ora è caccia all’uomo per il complice: un ragazzo nordafricano di circa 25 anni che indossa un giubbotto di colore bianco e nero.

Il locale commissariato di polizia invita i proprietari dei veicoli danneggiati, parcheggiati in via Volta e XX Settembre a sporgere denuncia e segnalare eventuali oggetti mancanti.