Flessione per gli incassi di novembre rispetto al 2014 ma le slot con il segno più

2 dicembre 2015 | 19:00
Share0
Flessione per gli incassi di novembre rispetto al 2014 ma le slot con il segno più

Ecco gli incassi di novembre del Casinò di Sanremo: si registra una flessione ma le slot sono in crescita

Sanremo. A novembre 2015 il Casinò di Sanremo ha incassato 2.985.631 euro rispetto ai 3.234.755 che si erano contati nello stesso mese del 2014, con un calo, quindi, del 7,7 percento. I giochi da tavolo hanno registrato 694.190 euro, le slot machines 2.291.441 (più 1,1 percento)

Mentre il Casinò “veleggia” verso l’ultimo mese dell’anno e verso i festeggiamenti eleganti ed esclusivi del Capodanno, che trasformeranno tutte le sale e l’edificio in un enorme festa, si avvicina il momento del bilancio di un 2015 costellato di tanti eventi positivi, incubatori di nuovi progetti. Il bilancio progressivo annuale si attesta a quota 40,9 milioni di euro (meno 2,4 percento), a cui va sommato il risultato economico dell’online: circa 1,5 milioni.

Mentre, quindi, si avvicina la chiusura di un anno contraddistinto dal lavoro mirato al potenziamento in atto delle offerte di gioco e della politica dell’accoglienza verso la clientela, l’analisi del mese di novembre continua ad evidenziare il gradimento della clientela verso la roulette francese, che ha fatto felici molti dei suoi appassionati. Complessivamente sono stati centrati al gioco regina dei casinò quasi 200.000 euro, un exploit di premi, che nei giochi tradizionali non si vedeva da tempo. Anche l’affluenza dei visitatori ha registrato un aumento percentuale di più 11,44 percento rispetto al novembre 2014.

Le slot machines confermano la loro ottima forma, attestandosi a un trend di crescita annuale del 3,7 percento senza rinunciare ad elargire a piene mani jackpot e premi giornalieri.

Sono stati pagati 25 super premi per un montepremi complessivo di € 261.444, vinto da numerosi  clienti italiani e  francesi.

Buone soddisfazioni dal gioco online e dalla roulette live, fortemente competitiva in rete per le attrattive delle modalità  di gioco, per l’emozione di partecipare direttamente alle puntate in sala dal proprio computer e per gli standard di sicurezza offerti nei pagamenti.

“Il mese appena trascorso ha risentito, anche in maniera indiretta, del clima generale ed internazionale, che stiamo vivendo e che ha contratto le vacanze anche nei fine settimana e spesso la voglia di momenti ludici ”– sottolinea il presidente Gian Carlo Ghinamo con i consiglieri Sara Rodi e Maurizio Boeri, e il direttore generale, Giancarlo Prestinoni – “ Nonostante questo, i punti di forza della nostra offerta: la roulette francese, le slot machines e il gioco on line hanno confermato il trend positivo annuale. Guardiamo, quindi, con rinnovato ottimismo al mese di dicembre, denso di eventi e alla festa di Capodanno, che trasformerà la casa da gioco in un grande palcoscenico.”
“In questo momento, dove il settore ludico e vacanziero risente del clima di scoramento creato dai tristi avvenimenti internazionali, bisogna reagire – sottolinea Prestinoni – immettendo sul mercato l’immagine migliore del Casinò, determinata nella sua proposta ludica, plurisettoriale e soprattutto di grande appeal. È la sfida che caratterizza la nostra azione, che stiamo impostando e che proseguiremo nei prossimi mesi, una sfida che riguarda tutti i comparti e che passa attraverso il consolidamento della nostra immagine e del nostro brand, attraverso precise  azioni di marketing. Ci siamo dotati degli strumenti più idonei per creare un messaggio unico, con cui promozionare la nostra Azienda e le sue peculiarità. Stiamo lavorando su questo  e anche se il processo è a medio termine sicuramente potremo cominciare a percepire  presto il diversificato impatto sul mercato.
È un processo questo graduale, che implica approcci diversificati per gli ospiti, fulcro del nostro interesse, meritevoli di un’attenzione mirata al loro soddisfacimento”.