Dolceacqua, Babbo Natale ospite della Protezione Civile

23 dicembre 2015 | 10:31
Share0
Dolceacqua, Babbo Natale ospite della Protezione Civile

L’ evento, che si svolgerà il 24 dicembre alle ore 15.00, è stato voluto ed organizzato dal gruppo R. Bernardinello in collaborazione con il l’Amministrazione Comunale

Dolceacqua. Non solo calamità, ma anche felicità per i bambini e gli anziani del ricovero: quest’ anno la Protezione Civile ha pensato di portare Babbo Natale, facendo passare qualche ora di gioia ai bambini del paese, regalando loro pandori, panettoni e cioccolatini. Il tutto si svolgerà in Piazza Mauro il 24 dicembre alle ore 15.00, dove si provvederà alla distribuzione dei doni; dopodiché si passerà alla casa di riposo distribuendo i doni anche agli anziani ed infine un pacco di generi alimentari sara consegnato ad una famiglia bisognosa.

L’ evento è stato voluto ed organizzato dal gruppo R. Bernardinello in collaborazione con il l’Amministrazione Comunale, reso possibile grazie alla vendita dei calendari del 2015, il cui parziale ricavato è stato voluto destinare a questa manifestazione; scegliendo quindi di rinunciare questa volta all’acquisto di materiale e attrezzature.

E’ volontà del presidente Paolo Cammareri   organizzare  altre iniziative a favore dei bambini.

In chiusura verrà ricordato il  volontario Casanova Roberto, Bobo, scomparso dopo una lunga malattia all’età di 53 anni. “Bobo” è stato uno dei soci fondatori, nonché caposquadra, di questa Associazione.

Ci uniamo tutti al dolore della famiglia, già duramente colpita recentemente da un altro lutto.