Colpisce ancora il “cash dog” Bacon delle Fiamme Gialle: scoperti in una valigia 450 mila euro non dichiarati

Come previsto dalla legge, parte del denaro è stato sequestrato (220.360 euro) e stato sequestrato e versato su un conto corrente postale.
Ventimiglia. Ancora un colpo messo a segno dal “cash dog” delle Fiamme Gialle Bacon. Il cane “fiuta contanti” – un bellissimo esemplare di labrador – ha trovato circa 450.000 euro in banconote.
Il denaro era in possesso di un cittadino spagnolo, controllato dai militari al valico autostradale del confine quando era a bordo, ieri sera, di un autobus di linea in arrivo dalla Francia. I soldi erano dentro una valigia di medie dimensioni riposta nel vano bagagli del mezzo. Il fiuto del cane – uno dei primi in Italia ad essere addestrato per questo genere di indagini – ha consentito ai finanzieri di scovare il contante riposto in vari sacchetti di plastica. Esattamente c’erano 450.720 euro.
Il proprietario del bagaglio, interrogato, ha negato di aver dichiarato la somma alle autorità italiane. Come previsto dalla legge, parte del denaro è stato sequestrato (220.360 euro) e stato sequestrato e versato su un conto corrente postale.