Bordighera, maresciallo in pensione blocca auto che viaggiava da sola

9 dicembre 2015 | 13:08
Share0
Bordighera, maresciallo in pensione blocca auto che viaggiava da sola

Il proprietario della vettura aveva dimenticato di tirare il freno a mano e non aveva inserito nessuna marcia, lasciando l’auto in folle

Bordighera. Sembra la trama di un film, quello della Disney che ha raccontato, nel 1968, le vicende di Herbie, “Il maggiolino tutto matto” che, con spirito ribelle, scarrozzava da solo per le strade della città.
Invece è tutto vero: un’utilitaria, parcheggiata a bordo strada in via Regina Margherita, ha iniziato a spostarsi da sola, fino a raggiungere il marciapiede sul lato opposto.

Il proprietario della vettura aveva dimenticato di tirare il freno a mano e non aveva inserito nessuna marcia, lasciando l’auto in folle, libera di muoversi.

Tutto è successo, in pochissimi istanti, sotto gli occhi di alcuni passanti, tra i quali Renato Casciano, maresciallo dei carabinieri in pensione che, per evitare il peggio, non ci ha pensato un attimo e si è buttato contro l’auto: “Ho provato ad aprirla per tirare il freno a mano”, racconta, “Ma le portiere erano chiuse. Così ho cercato, con le braccia, di deviare un pochino la sua corsa, per non farla finire addosso a nessuno”.

Sul posto sono intervenuti poi anche gli agenti della polizia municipale, chiamati dallo stesso Casciano, che sono riusciti a risalire al proprietario della vettura.