Bordighera, ladro di auto acciuffato dai Carabinieri: nei guai pregiudicato 35enne

4 dicembre 2015 | 12:04
Share0
Bordighera, ladro di auto acciuffato dai Carabinieri: nei guai pregiudicato 35enne

E’ stato denunciato a piede libero

Bordighera. Ieri, nella mattinata, i Carabinieri della Stazione e della Radiomobile di Bordighera hanno denunciato a piede libero C.S., un 35 enne, pregiudicato di Bordighera.

Le indagini che hanno portato alla denuncia sono iniziate nel mese di novembre 2015 quando si sono verificati una serie di furti di autoveicoli nel centro della città.

Il primo furto era avvenuto nella mattina del 19 novembre, in Via Vittorio Emanuele, quando era stata asportata una Hyundai Atos lasciata parcheggiata con le chiavi inserite. Pochi minuti per andare a fare una commissione in un negozio ed al ritorno l’ auto non c’era più. Subito stati allertati i Carabinieri e sono iniziate le ricerche.

Il veicolo era stato poi ritrovato abbandonato presso il Lungomare Argentina. Pochi giorni dopo, il 21, nella mattinata, un ‘altra autovettura, questa volta una Dacia Sandero, veniva rubata, sempre perché lasciata con le chiavi inserite, nel parcheggio del Parco Hotel.

In questo caso l’auto veniva ritrovata, abbandonata, il giorno successivo, sul Lungomare nei pressi del Baretto.

Questa volta però all’interno erano stati rinvenuti dei documenti d’identità che hanno permesso di dare una svolta alle indagini ed indirizzarle verso C.S. E i sospetti sono divenutati una certezza quando il 24, durante la notte, era stato fermato dai Carabinieri a bordo di una Renault Twingo che aveva rubato nella mattinata nei pressi del mercato coperto.

A questo punto sono iniziati gli accertamenti anche sugli altri furti che hanno dato esito positivo: in tutti i casi era stato S.C a commetterli. Inoltre, per ben due volte, con le auto rubate, aveva effettuato un rifornimento per un valore di 90 euro all’ERG di Camporosso e poi era fuggito senza pagare.

Dai successivi accertamenti è stato accertato anche un quarto furto, avvenuto nel pomeriggio del 24.11.2015 a Camporosso presso il distributore ERG dove aveva già rubato il carburante: approfittando della presenza di veicoli con le chiavi inserite per l’autolavaggio aveva rubato un Toyota Cruiser lasciato da un cliente; il veicolo era poi stato rinvenuto a Vallecrosia.

C.S. è stato denunciato all’A.G. per furto aggravato e continuato.