Bordighera, ha chiuso il bar Sidecar: i motivi spiegati dal comandante Satta

9 dicembre 2015 | 14:47
Share0
Bordighera, ha chiuso il bar Sidecar: i motivi spiegati dal comandante Satta

Il dehor non rispettava il regolamento comunale e nemmeno i vincoli imposti dalle Belle Arti

Bordighera. Il bar Sidecar chiude i battenti nel centro storico e su facebook scoppia la polemica di chi accusa polizia e amministrazione della chiusura di un’attività. Ma a spiegare come sono andate realmente le cose, è il dottor Attilio Satta, comandante della Polizia Municipale.

“Abbiamo chiesto ai proprietari del bar di spostare il dehor”, dice Satta, “In quanto quello che avevano montato era in contrasto con il regolamento comunale e, inoltre, essendo adiacente alle mura, bene storico vincolato, non poteva conciliarsi con le disposizioni della Soprintendenza delle Belle Arti”.

“Quando siamo andati dai proprietari con la richiesta di rimuovere la struttura”, aggiunge il comandante, “Abbiamo proposto loro un’alternativa: avrebbero potuto posizionare il dehor qualche metro più in là, però nell’altro lato della strada per non essere a ridosso delle mura”.
Soluzione, questa, che probabilmente non piaceva ai titolari dell’attività, che hanno deciso di lasciare la Città delle Palme per aprire un bar altrove.